Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2015, 15:31   #8
luca321
Pesce rosso

L'avatar di luca321

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alexmed89 Visualizza il messaggio
Grazie mille per i consigli , sei stato molto dettagliato due cose però non mi sono chiare ...
Quando si parla di luci LED da quello che ho capito , il wattaggio non è il parametro più importante , perché magari con soli tre watt sviluppano più luce di un neon da 10/20/30 watt...il watt non è attendibile per i LED perché questi consumano meno e questo non è correlato ad una capacità inferiore di illuminazione giusto ?
Ti parlo di quello che so e non avendo mai usato LED, non so darti consigli ulteriori al riguardo.

Quote:
Inoltre c l illuminazione standard del fluval edge 23 non è suff neanche x anubias cryptocoryne e muschio?
L'Anubias vive bene anche con poca luce, i muschi,ni. Alcuni crescono altri, come il mio Fissiden fontanus, senza luce, non cresce di una virgola.

Quote:
Però il sito askool dice espressamente che questa nuova illuminazione è adatta alle piante....
E infine ho letto che i LED non creano alghe . Che ne pensate?
L'ultima mia lettura riguardo ai led, mi ricorda che questi non sono in grado di emettere uno spettro di luce adatta alle piante. O meglio, lo spettro emesso è adatti ANCHE e forse troppo alle alghe.

Ma come ti dicevo prima, ho poca esperienza al riguardo. Ripeto ciò che ho avuto modo di leggere

Page generated in 0,10646 seconds with 13 queries