|
Originariamente inviata da Atlant
|
ti ringrazio per la celere risposta, devo dire che sono circoscritti li dove li vedi in foto, ho pensato che la causa è stata che, ho provato a piantare la glosso, che però non è sopravvisuta, magari sono rimasti scarti sotto il fondo che provocano i ciano, in più, appena inserisco il muschio dopo circa 15 giorni si infesta anch'esso di cianobatteri e sono costretto a levarlo è già la seconda volta che provo.
per aumentare il fosfati ho pensato a prendere in farmacia il fosfato di potassio, e ne metto 180mg, in questo modo dovrei avere 1 mg/l avendo 180 litri di acqua
per la day t5, non mi ha mai dato problemi di alghe finchè non ho esagerato con la fertilizzazione, ma tutto sommato le piante non sono molto colpite, solo le foglie più vecchie perché le nuove sono bellissime e senza un alga
la pompa di movimento la inserisco stasera appena torno a casa, per il resto spero di scamparmela, ma non riesco a capire come mai il muschio si infesta di ciano e le altre piante no, sapresti dirmi il motivo?
|
Quasi sicuramnte la causa delle alghe, e stata scatenata da uno squilibrio in vasca per mancanza dei fosfati. Quindi le piante anno blocato la loro crescita, e le alghe trovando la tavola bandita anno fatto festa. per il futuro, tieni sempre sotto controllo NO3, PO4, FE, sempre se non vuoi avere problemi con le piante e alghe e non interoppere mai la fertilizzazione solo diminuirla in caso di alghe.