Discussione: Betta imbellis "Trang"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2015, 01:25   #28
T_M
Guppy

L'avatar di T_M

Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Diversi i motivi per cui commento con piacere questo 3D.

Primo fra tutti il veder stare adeguatamente bene una coppia di pesci di cui "a fatica" mi sono privato.
Pesci che nella loro normale e naturale bellezza aiutano a far comprendere come e quanto sia inutile dover ricorrere e rincorrere colorazioni artefatte frutto di analisi di marketing commerciale.

Poi ci sono le motivazioni legate all'esperienza personale del ragazzo che presenta questa vasca.
Esperienza che, a prescindere dal tipo di specie e all'associazione di riferimento, devono essere portati ad esempio come corretto modo di relazionarsi ad un progetto.
La scelta del progetto, la scelta della specie, la realizzazione della vasca, e.... l'attesa.
Tutti passaggi lontani da quanto oggi il 99% degli appassionati solitamente propongono.
La scelta consapevole del progetto a cui avvicinarsi, la volontà nell'informarsi ed associarsi, la scelta della specie e la successiva documentazione.
La realizzazione della vasca, il seguire i consigli nella sua realizzazione, la scelta di materiali semplici ed a basso costo.
Il risultato è l'esemplificazione di quanto con la dovuta pazienza ed il tempo necessario, non sono necessarie grosse spese, ma solo la volontà di cercare e trovare quanto davvero serve, e la pazienza dell'usarlo nel modo migliore.
E poi l'attesa.. lunga , lontana dai più semplici canali commerciali, ma più sicura in termini di qualità.
Oggi una vasca matura ed adeguata è totalmente dedicata ad una coppia affiatata di Betta imbellis. Pesci splendidi e territoriali. Caratteriali ed impetuosi.
Degni di una tale attesa.
Valido esempio di un modo differente di avvicinarsi a questa passione.
Valido esempio da seguire.

Kurt, solo due info aggiuntive su la coppia visto che non ci siamo incontrati di persona.
Sono assolutamente già affiatati ed hanno già portato a termine delle covate.
Se riesci inserisci un po più di galleggianti per schermare ancor più la luce.
Attendi un paio di settimane e vedrai la vera livrea del maschio, vedo da alcune foto ancora ogni tanto intimorito con livrea leggermente da stress.
La femmina è già matura ed in grado di assicurare buone qualtità di uova.
Dagli tempo e tranquillità e vedrai che ti ripagheranno.
Idealmente se riesci , vai di chiro rosso e il top sarebbero le drosofile.

Ps le prossime foto, falle schermando la luce che trafila tra la lampada e la superfice dell'acqua, così togli i riflessi.

Continua a coccolarli.

Massimo

T_M non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace briciols Piace questo post

Page generated in 0,09812 seconds with 14 queries