|
Allora quando sento dire ho le ALGHE in acquario, ma i valori sono tutti nella norma. Non ci credo assolutamente allora dico qui gatta ci cova il segreto di non avere alghe in vasca ho quasi sono.
1........Monitorare sempre e dico sempre periodicamente NO3, PO4, FE, questi valori devono essere in PRIMIS ..........sempre nella norma vale a dire NO3=10 PO4=1 FE=0,1 FILNE CICLO poi segue PH,KH,GH i valori in base ..........alla fauna che uno decide di mettere
2........Mettere molte piante a crescita rapida
3........Illuminazione adeguata watt per litro
4........Fotoperiodo almeno 8 ore
5........la scelta delle lampade molto importante chè devono essere 6500K 4500K oppure 6000K 3000K
6........Impianto CO2
7........Un bun substrato fertile radicale
8........Un bun protocollo fertilizante completo professionale chè comprende MACROELEMENTI e MICROELEMENTI
9........Tutti i test indispensabili per poter gestire i fertilizante e conoscere la salute delle piante
10......Usare acqua osmosi sempre
11......Documentarsi un pochino
Non ci vuole una laurea per gestire correttamente un acquario, basta seguire delle regole fondamentali. e si avranno sempre pochissimi problemi, una volta chè l'acquario trova un buon equlibrio. Potete andare in vacanza anche per 20 giorni al ritorno non troverete disastri amenochè non vi salti il contatore della luce.
Detto questo ho detto tutto
|