Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2015, 14:13   #6
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Morris78 Visualizza il messaggio
Avevo le alghe verdi filamentose. Non ho inserito nessun pesce nel l'acquario proprio per evitare. Dopo più di un anno, però, mi sembrava però ridicolo.
Comunque dopo test di ogni tipo ed utilizzo di prodotti vari consigliati non ho avuto alcun beneficio. Ho spento le luci per 15 giorni e solo allora ho visto che le alghe si stavano riducendo. Quindi ho pulito la vasca tanto di piante c'era rimasto poco.
Purtroppo non sono mai riuscito a capire il problema di queste alghe verdi. Da cosa possa essere dovuto. Perché anche dai test risultavano tutti valori ottimali.

Purtroppo devo dirti chè commetti moltissimi errori nella gestione della vasca, causa inesperienza e mancanza di infformazioni. Per capire la causa principale scatenante delle ALGHE in un acquario, bisogna documentarsi e leggere leggere molto. E se non si capisce qualcosa, bisogna rivolgersi a persone veramente competenti. Esempio un errore gravissimo che hai comesso, spegnere le luci per 15 giorni. Secondo te e giusto immagina la terra per 15 giorni al buio cosa sucederebbe, altri errori chè si comettono. sospendere la fertilizzazione sbagliato, mai interrompere la fertilizzazione ma solo diminuirla. Altro errore chè tanti ignorano non sanno cosa sono i MACROELEMENTI e a cosa servono altro errore gestire un acquario senza i dovuti test e ci sarebbero ancora tante cose da elencare quindi alla fine lunico prodotto ANTIALGHE e ducumentarsi molto. Con questo ho detto tutto studiate gente studiate
  Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace GTX Piace questo post

Page generated in 0,09394 seconds with 13 queries