Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2015, 00:28   #87
supermonte
Guppy

Città: strona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se guardi le foto sopra ho fatto 10 spire con il tubo per riscaldamento sottopavimenti...
si tratta di un tubo multistrato pvc/alluminio/pvc, il più diffuso dovrebbe essere il 16mm esterni ma dovresti trovarlo anche da 12mm
il vantaggio sostanziale è che essendo in materiale plastico esternamente puoi metterlo direttamente a contatto con l'acqua... io ne ho comprati 10 metri e l'ho arrotolato utilizzando un grosso bottiglione x l'olio... il bello è che è molto facile da piegare e mantiene la forma...
dove ho la caldaia ho un collettore con una pompa x ogni piano della casa... ne ho aggiunta una x l'acquario in modo da poterlo accendere senza far scaldare i termosifoni... ho aggiunto in serie un'elettrovalvola x evitare fenomeni di autocircolazione...
io faró un controllo con arduino, ma se cerchi su ebay PID trovi per meno di 20 euro moduli di controllo proporzionali-integrativi-derivativi con relais di potenza e sonda K... immergi la sonda in acqua e su un display vedi la temperatura dell'acqua, sul secondo la temperatura impostata e il relais ti accende e spegne la pompa x far si che la temperatura sia quella impostata..

... non puó piovere per sempre... ogni tanto grandinerà...
monte
supermonte non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14805 seconds with 13 queries