|
Originariamente inviata da cuttysark293
|
Allora ho un ancistrus piccolo... Non sapevo che rovinasse le piante... Di certo mi mantiene pulitissimo l acquario compreso i vetri.
Per il resto farò come mi dici... Il dubbio sul potassio c'è l ho. Ma secondo me la cosa più importante è la luce perché prima le piante crescevano che una meraviglia. Stavo sempre a potare.
Un altra domanda. La temperatura? Può influire? Di solito l inverno ho sempre 23 gradi ora con i primi caldi sono già a 27.
------------------------------------------------------------------------
Per il fluorish intendevo il fertilizzante base non l excell. Quello non lo uso più. Praticamente dovrebbe essere il rinverdente.
|
Le piante fino a 28 gradi resistono bene, oltre di sicuro ne soffrirebbero. Con una buona illuminazione, di sicuro le piante si riprenderanno alla grande e ti diranno anche grazie. Cerca di somministrare postassio, probabilmente ne sei in carenza. Ma attenzione non esaggerare con le dosi, assicurati che i fertilizanti chè somministri. Abbiano una buona concentrazione di tutti i nutrienti, hai troppe radici AEREE. Quindi verifica il fertilizante fai da te, magari e da aumentare la concentrazione delle dosi.

Tieni sempre sotto controllo i valori NO3 PO4 FE. Mai arrivare a zero mai in eccesso detto questo credo di aver detto tutto.