Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2015, 14:13   #1
bolly
Guppy

L'avatar di bolly

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Help! Cambio spugna Juwel e nitriti

Sono stata una sprovveduta forse o magari è un caso ma fatto sta che i miei pesci boccheggiano insistentemente quasi da tre giorni, tant'è e che oggi ho trovato un pesce ribaltato dietro al filtro sono andata a vedere per spostarlo dopo rinuotava normalmente.

Ho un acquario Juwel con tre pesci rossi ornamentali di taglia medio piccola, fino a prima non avevo grossi problemi riguardo a nitriti e nitrati.
L' acquario è avviato da 4 anni ma il filtro interno c'è da un anno e mezzo dopo che un JBL esterno mi lascio, so che non è un filtro top per i rossi ma per adesso non ho disponibilità economica per un buon esterno.

Adesso il problema sono i nitriti a 0,05 che mi segna il reagente Askoll, pesci boccheggianti. Ho cambiato la spugna a grana fine l altro ieri e quella a grana grossa 15 giorni fa.

Il filtro è composto principalmente da cannolicchi che non tocco mai! Spugna grana fine , poi grossa e lana di perlon.

ieri ho fatto un cambio del 20%, alzato la mandata dell acqua per creare movimento e messo un pò di nitrivec!!

Per favore un aiuto ho paura peggiorino i pesci!!!
bolly non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10043 seconds with 15 queries