Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2015, 22:16   #213
Orinoco
Guppy

L'avatar di Orinoco

Città: Abruzzo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Al sesto giorno dall'inserimento dei Discus, posso osservare che:

1) Ancora non hanno molto appetito. Al momento gradiscono solo il granulato e i piselli che avevo messo per i Corydoras, mentre sono indifferenti alle artemie (sia congelate che liofilizzate);

2) A volte sembrano un po' spaventati e fanno dei movimenti bruschi, scattano da una parte all'altra, sollevando anche la sabbia, ma fortunatamente è successo solo un paio di volte finora;

3) Di sera nuotano tutti tranquillamente e non si intimidiscono se mi vedono davanti alla vasca, mentre nelle ore pomeridiane preferiscono starsene nascosti dietro alle piante ed escono più raramente;

4) L'Albino Solid Yellow è quello più asociale e spesso se ne sta in disparte, sempre al solito posto, anche se poi la sera esce a nuotare con gli altri. Lui però è uno di quelli che vedo mangiare più spesso, insieme al Leopard Ring e al Red Spot Green. Quello che invece ancora non ho mai visto mangiare è il Mandarin Passion, che mi pare il più agitato del gruppo. Qualche volta ho visto mangiare anche l'Heckel Cross, anche se con poco appetito.

La mia impressione è che ancora devono capire dove sono. Sarà un comportamento normale durante la prima settimana o da ciò che ho scritto sopra potrebbe esserci qualche problema nei pesci?

Aggiornamento: stasera ha iniziato ad assaggiare il cibo anche il Mandarin!

Ultima modifica di Orinoco; 31-05-2015 alle ore 00:09.
Orinoco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11951 seconds with 13 queries