|
Originariamente inviata da spencerone
|
Ora comincio a muovermi per cercare di anticipare i tempi sul cambio acquario. Per il calico sono tranquillo, gira sempre sereno vicino al socio e con "pinne tranquille", la foto mi sa che e un caso... li osservo tanto e non c'è il minimo battibecco e pascolano molto insieme. Sugli azureus non ti saprei dire, spero siano loro, ma li ho presi in un negozio di genova stimato dove alcuni miei amici si servono da anni, e a meno che non han tirato una fregatura al negoziante dovrebbero essere loro. Il sito da dove li ha presi il negozio è tuscia fish....
Per l'allestimento appena so dell'acquisto faccio il nuovo topic!
Spero solo di non dover fare la maturazione del nuovo acquario... pensavo di traslocare piano piano acqua piante rocce ed acqua in piu step ma nell'arco di meno tempo, utilizzando lo stesso filtro che e un 1000 lt/h...
|
Buongiorno spencerone,di rocce te ne serviranno altre e molto più grandi! ok per mettere il filtro gia maturo nella nuova vasca e cerca di recuperare più acqua"vecchia"possibile,così da abbreviare di molto la maturazione....anche la ghiaia che hai non va bene,ti serve sabbia di fine granulometria! prendi quella edile fine che costa poco,ma devi lavarla molte volte,ma proprio tanto......personalmente non conosco il negozio,quindi non so......se non l'hai gia fatto leggi qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447620 ci sono info utili...

PS:non innamorarti troppo delle piante,solitamente durano poco.....