Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2015, 21:38   #6
El Giova
Ciclide

L'avatar di El Giova

Città: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Boh io ho googlato "rainbowfish eggs on sale" e su ebay.uk ho trovato sia i glossolepsis, che le m.rubrostriata e una varietà fighissima,( lacei mi pare). Però ,nella descrizione , cè scritto che derivavano dalla nuova guinea. (Mi pare, che effettivamente da li si possa spedire, mentre dall australia no) e non c era scritto niente su un possibile spedizione in italia.

Ad ogni modo... l inesperienza è molta. (Non ero manco sicuro che le melanotaenia facessero uova così resistenti) per ora, ho " trafficato" solo con ciclidi e poecilidi. (Se escludiamo i cory nanus che han deposto stamattina)
Con pesci, ciprinodontidi-style sarebbe la primissima volta. Però la cosa pare parecchio figa.
Ma non ho idea sul da farsi. Non so cosa fare per schiudere le uova. Non so nemmeno quanto sia difficile o bisognoso d attenzioni l allevamento di avanotti così piccoli.

L idea mia, sarebbe , quella di prendere un paio di vasche ikea (penso una da 20 e l altra da 60) metterle sul terrazzo, inserir guano nel primo e un inoculo di dafnie nel secondo, per creare due ambienti pieni di cibo per gli avanotti.
una volta schiuse le uova, mettere cibo nella vaschetta di schiusa, aspettare che prendano taglia, e inserirli in quella da 20. Dopo ancora in quella da 60. (Ovviamente cambi d acqua costanti)
Ciofatto, copletarne l accrescimento in un 100lt che ho in casa,(anche perche l inverno me li ammazzerebbe).

Questo, avendo letto qualcosina riguardo a pesci simili, sarebbe il mio approccio. NOn so quanto sia giusto o approssimativo.
Secondo voi, come mi dovrei comportare?
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10862 seconds with 13 queries