Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2015, 14:32   #5
larobbbi
Guppy

Città: Garbagnate Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti racconto i tempi: salto corrente domenica 17.....9 ore di stop. Tutto poi riparte.....mercoledì sera misuro nitriti (test reagente askoll e sera) e rilevo valori di 0,05.....effettuo primo cambio acqua. Proseguo fino a domenica 24 con cambi giornalieri del 20% e i nitriti si stabilizzano sul valore 0,1(domenica e lunedì ho aggiunto attivatore batterico)....martedì sera effettuo nuovo controllo e sono saliti a 0,2.....sposto immediatamente i pinnuti.....ieri sera controllo in vasca vuota e valori sono scesi a 0,05. In questi giorni i pinnuti hanno fatto solo due giorni di digiuno. Questa la cronistoria.....veniamo al presente.....pinnuti in tinozza da 50 litri, li vorrei lasciare lì perchè questo week end lungo non sarò a casa e volevo approfittarne per il cambio fondo che effettuerò quindi domenica 7......in conclusione: pinnuti in tinozza per quasi 10 giorni cambiando acqua tutti i giorni almeno 5 litri (eccetto i 3 giorni che non ci sarò) e il filtro girerà "pulito" per almeno una settimana prima dell'operazione fondo.
Nella tinozza ho messo aeratore a palla, posso eventualmente aggiungere un piccolo filtrino che avevo in una vasca da 25 litri che ho dismesso.
Cosa ne pensi? Agisco bene? Suggerimenti? Meglio farli digiunare nei 3 giorni che sono via?
larobbbi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13705 seconds with 13 queries