Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2015, 10:02   #1
larobbbi
Guppy

Città: Garbagnate Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gestione nitriti e cambio fondo

Buongiorno a tutti,

in seguito ad interruzione corrente elettrica per ben 9 ore mi sono saltati i due filtri (interno ed esterno)dell'acquario (juwel 125) con conseguente picco di nitriti con pinnuti in vasca. Ho cercato di gestirlo con frequenti cambi d'acqua senza spostare i pinnuti ma niente da fare e così alla fine li ho messi in una tinozza con acqua completamente pulita.
Volevo approfittare di questo loro momentaneo trasloco per sostituire il ghiaino del fondo....è troppo grosso e spesso rimane incastrato in bocca ai due bisonti-pinnuti.......ora la domanda: quando svuoterò la vasca per cambiare il fondo di solito consigliate di tenere l'acqua tolta per un discorso di batteri e quant'altro, ma essendo la mia potenzialmente ancora inquinata, come procedo? Avevo intenzione di usare l'acqua della tinozza dove adesso sono ospiti, sostituendo quindi completamente quella dell'acquario, oppure è meglio fare metà della tinozza e metà dell'acquario? Piante e legni li devo lavare bene o li lascio stare sperando che qualche batterio sopravviva?

Dimenticavo.....i pinnuti sono 2: un testa di leone di circa 12 cm ed un blackmoor di 7 cm

Grazie preziosi amici del forum
larobbbi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09467 seconds with 15 queries