Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2015, 12:21   #12
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Stefano, so perfettamente chi consuma cosa e quanto. Le differenze non sono significative ai fini della conduzione di una vasca, anche di elevato livello.
Producono molti più danni le integrazioni basate su test che producono risultati fantasiosi, che i consumi minimamente differenti causati dal metabolismo batterico e poi annullati dai cambi d'acqua.
Questo è il parere di un acquariofilo con i risultati mostrati, che smanetta da 17 anni in questo campo, cercando sempre di migliorare, e che ha provato reattore di calcio, balling (con vari mix di bicarbonato/carbonato, compreso magnesio e sale privo di NaCl) e reattore di kalkwasser (con varie marche e fonti di idrossido di calcio).

Non si tratta di giocare a chi ce l'ha più lungo, si tratta di curriculum e di permettere a chi ascolta mile consigli da persone che non conosce, di capire qualcosa in più su chi scrive e prendere una decisione sensata.
Personalmente non prendo nemmeno in considerazione i consigli di chi non ha risultati soddisfacenti e valuto comunque con molta cautela le opinioni di chi ha risultati tangibili, dimostrati, e duraturi.

Purtroppo (per me) sono inguaribilmente ottimista e spero sempre che le cose possano migliorare, ma vedo con amarezza che le opinioni diverse vengono sempre accolte con ostilità e senza intento di discussione costruttiva. La morte del progresso insomma.

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13155 seconds with 13 queries