Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2015, 22:52   #10
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti dico la mia esperienza: la descrizione che fai calza a pennello, e come ti hanno detto, se ce la fai a contare le antenne, 5 antenne e' una caratteristica molto peculiare!

Qualche prova con la nassa falla, ma nella mia esperienza e da quello che ho letto quando ce l'avevo, pochissim hanno avuto fortuna. Caso mai la nassa e' consigliabile scura e con un foro di entrata piu' piccolo possibile compatibilmente con la sua dimensione, ovviamente.

Se la roccia dove ti sembra abbia la tana e rimovibile, puoi provare a metterla in un secchio con un po' d'acqua dell'acquario e fare delle iniezioni di acqua di osmosi nel foro della tana.
A qualcuno l'eunice e' scappata fuori dalla roccia ed ha evitato di spaccarla.
a me non ha funzionato neanche questo.
Alla fine ho riprovato con una iniezione di aceto puro nella tana. Questo metodo ha il difetto che non sei sicuro di averla uccisa, ma alla fine nel mio caso ha risolto.

A me trucidava gamberetti e lumache, mai uccisi pesci, e non mi faceva danni vistosi ai coralli. Non era enorme, circa 3 mm di diametro e non so lunga quanto, non l'ho mai vista tutta fuori.

SOlitamente se non e' affamata non gira per l'acquario ma rimane in parte dentro la tana, facendo uscire la testa e parte del corpo.

Spesso (la mia lo faceva) rompono pezzi di roccia e di corallo, la impastano con la saliva, e costruiscono una specie di sportellino davanti alla tana che chiudono quando stanno dentro.

La tana non e' detto che sia in una sola roccia. Spesso (ma se la tua e' piccola magari no) e' molto lunga, attraversa piu' rocce e se hai la sabbia puo' essere in parte anche sotto la sabbia.

Page generated in 0,11690 seconds with 13 queries