Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2015, 15:39   #9
tommytommy
Ciclide

L'avatar di tommytommy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora partiamo da un presupposto.

ogni acquario, che sia di 1 litro che di 1000 ha lo stesso principio di base ovvero che l'acqua deve avere ovviamente dei valori consoni agli abitanti e che tale acqua deve essere buona. la gestione è sempre la stessa. temperatura regolata, filtro adeguato che funzioni e che va toccato il meno possibile, filtraggio quindi sia meccanico che biologico, piante che aiutano l'euilibrio, luce che le fa vivere, oligoelementi nella giusta concentrazione.

in 25 litri mi spiace ma niente pesci, troppo poco spazio soprattutto per neon o cardinali che, seppur a vista possono sembrare piccoli e poco difficili hanno bisogno di acquari MOLTO lunghi, di un metro sarebbe ottimo, diciamo che a valori prorpio minimi possiamo parlare di 80c di lato lungo.

inoltre non pensare che 25 litri siano piu facili di 250, anzi è il contrario, un ecosistema piccolo soffre di sbalzi maggiori e i rischi di errore sono molto piu alti proprio perchè l'equilibrio è veramente giocato sul filo

il filtro che hai va bene, tolgi l'areatore, come detto aggiungi piante e aspetta. poi valuta di inserire delle caridine, che sono dei gamberetti veramente molto belli e colorati. fatti un pò di esperienza cosi, scopri bene cosa significa tenere un acquario, misurare i valori, fare i cambi, poi magari fra un annetto scoprirai di sentirti pronto a tornare a cimentarti con un'acqaurio piu grande con dei pesci

Page generated in 0,09743 seconds with 13 queries