|
Originariamente inviata da noksone
|
perche la roccia in plastica non va bene?
|
Perchè oltre ovviamente a non sembrare naturale (per quanto ben fatta) come una vera, essendo in plastica potrebbe nel tempo lasciare nell'acqua sostanze nocive o cmq poco naturali. una roccia vera oltre ad essere indistubilmente piu naturale e bella non può creare problemi all'acquario. occhio solo che non sia calcarea perche altrimenti ti alza la durezza e per alcuni animali non va bene.
|
|
Perche devo inserire delle piante a crescita rapida? Non posso mantenere l arearore per un fattore estetico e non inserire piante vere?
|
Perche le painte contribuiscono all'equilibrio dell'acquario, assorbono inquinanti e rilasciano ossigeno, creano un ambiente piu armonico e naturale, altrimenti spoglio e "freddo". l'areatore esteticamente non mi sembra un valore aggiunto, tutt'altro, non esiste in natura niente di piu naturale di un paesaggio subacqueo ricco di piante!
|
|
Quanta acqua devo cambiare e quanto frequentemente? Posso fare i cambi parziali con sola acqua di osmosi rimineralizzata? Ho paura che quella "non potabile" possa danneggiare in qualche mod
|
I cambi dipendono dalla flora e dalla fauna che ospiti. essendo un 25 litri (sono netti o lordi?) non dovresti avere pesci, per cui la percentuale di acqua per i cambi sarà veramente irrisoria. pensi di mettere caridine?
|
|
Ora devo comprare i test per l acqua vorrei sapere cosa nello specifico devo controllare e quali devono essere i valori ottimali.. se rimineralizzo l acqua il KH cambia? O devo risolvere il altro modo? Grazie ancora e scusa le mille domande
|
Ti consiglio di prendere dei test (A REAGENTE! non le striscette che sono inaffidabili) e di prendere i 5 base che sono PH - KH - GH - NO2 - NO3. l'acqua puoi usare anche quella di osmosi e addizionarla di sali per renderla bilanciata se vuoi.
DEtto questo, cosa pensi di fare? come lo allestirai e cosa ci metterai?
in bocca al lupo per questa tua nuova avventura!