Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2015, 15:32   #2
MaxFun
Guppy

L'avatar di MaxFun

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da noksone Visualizza il messaggio
l ho subito allestito mettendo come fondo dei sassolini blu e una roccia in plastica e un areatore...
Ciao e benvenuto,
- togli la roccia in plastica e sostituiscila con una vera,
- inserisci piante vere, possibilmente a crescita rapida tipo Egeria Densa, Ceratophyllum Demersum, Hygrophyla Polisperma, ecc..
- togli l'aeratore perché a parte casi particolari in presenza di piante vere non serve anzi è controproducente.

ora non avendo l acqua potabile a casa (ho quella del "pozzo") ho pensato di evitare problemi dovuti al calcare e valori sbagliati dell acqua mettendo unicamento quella osmotica... e ho aggiunto all acqua due prodotti 5ml di acquatan e 10 di nitrivec contemporaneamente..ed è in funzione da 4 giorni... ho sbagliato a metterli contemporaneamente? Devo comprare i minerali dato che ho messo solo l acqua osmotica giusto?
Hai sbagliato a mettere esclusivamente acqua di osmosi perché così ti trovi con KH = 0, o comunque molto vicino a 0 se è veramente di osmosi, come hai già detto devi rimineralizzarla utilizzando i sali appositi.
Non hai sbagliato a mettere l'acquatan ma essendo in avvio non serve, ti servirà quando andrai a fare i cambi parziali.

In questi giorni il filtro ha cominciato a maturare o non matura con solo acqua osmotica? ho letto di "tagliare" l acqua osmotica con quella potabile.. va bene quella delle bottiglie naturale? Scusate se dico eresie é la mia prima esperienza accetto volentieri critiche e consigli.
Il filtro matura ugualmente perché hai inserito nitrivec, però inserisci anche qualche scaglia di cibo per pesci o qualche goccia di latte in modo da favorire la crescita dei batteri.
MaxFun non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09243 seconds with 13 queries