| 
 | 
    | Originariamente inviata da MaxFun   | 
    | 
In 30L potresti inserire un betta, o maschio o femmina, senza neocaridine perché verrebbero viste come cibo vivo, potresti però mettere qualche Caridina (Japonica) che essendo più grossa non viene attaccata.
    | 
 |  
    | Originariamente inviata da Aysendark   |  
    | I gamberetti sono ancora nel vecchio acquario da 16L e inizierò ad inserirli tra una ventina di giorni. 
 Per quanto riguarda gli otocinclus allora evito di inserirli.
 |  

In alternativa potresti inserire un piccolo gruppo di nanofish quali Rasbora Hengeli o Microrasbora Galaxy, o Endler.

Questo non sembra male, il problema è che la bombola è veramente troppo piccola e non durerebbe molto (eufemismo).
    | 
 |  
    | Originariamente inviata da Aysendark   |  
    | Volevo anche inserire un impiantino di CO2, senza grosse pretese. avete da consigliarne uno economico? Ho visto questi due impianti della ISTA: 
 Ista CO2 Disposable Supply Set Basic 95gr
 |  

Avendo spazio dove metterla e spendendo poco di più c'è Ruwal Impianto CO2 RW - Kit 1 che ha la bombola da 500gr.

Oppure l'Askoll CO2 Pro Green System che però costa il doppio di quello che hai visto tu.
 | 

Grazie delle info! Delle caridine non ne voglio fare a meno, visto che ho comprato questa vasca più grande proprio per loro. Quindi direi che scarto a priori l'ipotesi Betta. Ed inizio a valutare se inserire qualche rasbora o i danio margaritatus 

Per quanto riguarda l'impianto quello della ruwal direi che può andar bene, ora provo a vedere se riesco a trovarlo da qualche shop online che Aquariumline li ha terminati. 
Per la C02 ho una domanda: di spazio ne ho per inserire la bombola da 500gr, ma solamente sotto l'acquario. E' un problema? O deve essere posizionata ad altezza acquario?
Ciao e grazie,