|
Originariamente inviata da DaveMilano
|
|
Originariamente inviata da Sandro S.
|
bravo per ora direi tutto ok anche se lo skimmer purtroppo non l'ho mai provato.
allora personalmente preferisco avere una pompa di risalita anche se devo alimentarne due.
ad esempio una nj3000 o addirittura una NJ4500, anche se sproporzionata, ma nel secondo caso ci alimenterei anche altri accessori ( filtri..reattore di calcio...)
tieni conto che non spenderesti di più in termini di corrente.
per il dsb, se non l'hai girà fatto, leggi l'articolo sul portale di acquaportal, può esserti d'aiuto
http://www.acquaportal.it/_archivio/...p_Sand_Bed.asp
poi..... foto foto foto mi raccomando, tienici aggiornati !
|
Grazie per la risposta!
Ho letto quell articolo ma mi toccherà rileggerlo più volte per non fare cavolate!
Intanto devo familiarizzare con tutta l attrezzatura!
Comunque per ora ho scelto (sempre dopo pagine e pagine di forum) 2 impianti di carico/scarico sia per ragioni di sicurezza sia per un maggior scambio vasca-sump.se servirà in futuro acquisteró una pompa più performante.
Lo schiumatoio l ho acquistato su suggerimento di utenti che lo conoscevano bene.speriamo!ehehh
Appena ho tempo inizio a pubblicare qualche foto.
|
tieni conto che gli scarichi che hai preso portano sui 700 l/h l'una (circa ) quindi anche con una pompa di risalita più grande oltre non vai.
puoi modificarli leggermente con una punta del trapano così aumenti un pò il flusso di risalita.
|
Originariamente inviata da DaveMilano
|
Acquario a parte te sei il fratello di renzo?
|