Ciao ragazzi questo e il mio acquario un Rio 400 (la foto non e molto recente a più di un mese)
queste sono le piante che possiedo alcune sono morte
Anubias Barteri var. Coffeefolia
Anubias Barteri var. Nana
Microsorum Pteropus
Vesicularia Dubyana
Echinodorus amazonicus
Anubias Barteri var. Bonsai
Vallisneria Asiatica (morta)
Salvinia Natans (morta)
Muschio Java ( TaxiPhyllum Barbieri ) (quasi estinto)
Spero che qualcuno mi possa veramente aiutare ormai sono passati parecchi mesi senza poter debellare queste maledette alghe, la vasca e stata messa in funzione in ottobre 2013 e stata messa per circa un mese e forse più per la maturazione, all'inizio non avevo problemi anche perché avevo un pulitore che facevo il suo dovere alla grande fino a quando i miei 2 piranha nattereri se lo sono mangiato da quel momento le alghe proliferano in un modo incontrollato, o utilizzato di tutto dai prodotti chimici tipo il protalon 707 che all'inizio funzionava ma poi utilizzandolo a distanza di qualche mese non funzionava più,
Poi o utilizzato questo prodotto nel filtro
Sembrava funzionare ma poi niente da fare
Adesso si presentano circa in questo modo, quando vedo delle foglie piene di alghe le taglio direttamente lo so che sbagliare ma non le posso vedere cosi conciate.
Nella plancia ci sono 4 neon quelli originali Juwel
2 Juwel Neon T5 Nature High Lite 54W 1200mm 4100°K
2 Juwel Neon T5 Day High Lite 54W 1200mm - Luce Chiara
Mi e stato consigliato su questo forum di togliere immediatamente i 2 neon Day High Lite perche era la causa delle alghe, all'inizio i neon erano montati in modo da dare la luce bianca e gialla alternata visto che il problema erano i neon bianchi sono stati disattivati anche perche la troppa luce da fastidio hai miei piranha nattereri
come filtro utilizzo uno esterno Eheim Professionel III 2075-1250 l/h 16W,
poi o inserito una pompa di movimento Eheim Pompa Compact 600 perché sembra che l'acqua non si muoveva molto e rimanevano dei sedimenti sulle foglie, ancora oggi rimane sedimenti sulle foglie non conosco il motivo
come sabbia c'è questa
Dennerle 1730 - Ghiaietto di Quarzo Marrone Scuro
utilizzo co2
Prima usavo l'acqua osmosi tagliata con quella del rubinetto adesso uso solo acqua di rubinetto
Conducibilità in acquario e di 266 verificata poco fa
Questi test sono stati effettuati ad Aprile.
PH 7,5
KH 5
GH 5/6
NH4 0
NH3 0
CU 0
NO3 0
NO2 0
PO4 1,0
FE 0,1
SIO3 0,0
Come fertilizzante uso questo

Metto 8ml al giorno tutti i giorni tranne il lunedì.

Il lunedì metto questo 45ml