Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2015, 17:59   #9
simovarious
Batterio

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille a tutti dei consigli ragazzi!

Per il momento vi posto la foto dell'acquario montato e allestito ieri.

Non ho fatto nulla se non inserire gli ornamenti e accendere filtro e termoriscaldatore.

Prima di inserire la ghiaia l'ho sciacquata una decina di volte e non sembra aver creato troppa sporcizia.

Per adesso sto aspettando a fare qualunque cosa (inclusi test e trattamenti eventuali dell'acqua, che a proposito... quando mi conviene farli?).

Pensavo di aspettare almeno tre settimane prima di inserire le piante e poi altre due settimane prima di inserire una decina di caridine.

Per i pesci sono ancora molto indeciso, vorrei farlo partire prima come regno per le caridine e poi nel caso valuterò.

Che ne pensate? Cosa dovrei fare nell'attesa? Cominciare a testare l'acqua? Ci sono prodotti consigliati? Il mio negoziante mi ha dato un "sale" che pare sia utile per preparare l'acqua alle caridine.

Ho notato poi una cosa strana. L'acquario è dotato di un termoriscaldatore askoll 100 che ho settato a 26 gradi. Da ieri (all'incirca 24 ore) la spia del termoriscaldatore è ancora accesa ed il termometro mi segnala infatti una temperatura di soli 23 gradi. E' possibile che sia malfunzionante o bisogna aspettare di più perchè l'acqua si scaldi? Essendo un 40 litri pensavo ci avrebbe messo poche ore...

P.s. per il trattamento dell'acqua mi hanno caldamente raccomandato l'askoll robo qualcosa :D Dicono che serva a rendere l'acqua più limpida e ad evitare la proliferazione delle alghe. Mi hanno assicurato, però, che non è invadente come i fertilizzanti e che non da fastidio alle caridine. Qualcuno mi conferma?
simovarious non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10412 seconds with 13 queries