Appunto perché è il primo marino che sarebbe meglio averlo con la Sump.
Piuttosto chiediamo in giro se c'è qualcuno delle tue parti che possa farti i fori o qualcuno in zona che conosca un posto attrezzato.
Prova a sentire un vetraio piuttosto.
I fori potrebbero essere posteriori per scarichi esterni oppure sul fondo in un angolo, ma dovresti farti fare il pozzetto di tracimazione.
Il secondo caso prevederebbe uno scarico durso, mentre nell'altro caso potresti usare un passaparete oppure un più bello (ma più caro) scarico commerciale come ad esempio gli Ultra Reef, magari un bello scarico da 50 ed un carico da 40.
La Sump ti darebbe accesso a skimmer più performanti e potresti prevedere lo spazio per una bombola di Co2 per poi inserire un reattore di calcio (cosa che ti eviterebbe di dover integrare con i bicomponente A+B).
Con una Sump generosa potresti pensare di mettere qualche roccia in meno in vasca sistemandone alcune in Sump.
Hai provato a guardare nel mercatino se qualcuno dismettere una vasca già predisposta per il marino di dimensioni che ti possono andare bene?
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
|