Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2015, 20:39   #8
Pota123
Guppy

L'avatar di Pota123

Città: milanoooo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima di tutto lasciami dire che hai fatto proprio una bella composizione con i legni! &8077;
Le due pietre in avanti a destra per me non sono in armonia con il resto dell'acquario.

Credo che due neon da 35w in totale siano un Po pochi per un plant-acquario di 180 litri. In pratica sarebbero 0,38 w/l che mi sembra un po poco. Saranno da escludere piante molto esigenti a livello della luce richiesta.
Allora, per me dovresti riempire di piante alte solo le due zone laterali dietro all'acquario.
Poi, se vuoi potresti ricoprire il tronco di qualche muschio e, per finire potresti fare un "tappetino" con delle piante poco esigenti e, a crescita lenta che non ti daranno problemi.

Scusami per la pessima qualità di questa foto ma, sto usando interamente il mio cellulare per risponderti.
Ho cercato di fare questa foto per spiegarti un po meglio la mia idea...
1. Nelle zone che ho colorato in verde potesti fare un bel cespuglio di rotola rotundifolia (pianta rossa poco esigente che farà un po di contrasto con tutte le altre piante verdi).

2. Nelle zone arancioni potresti legarci qualche muschio (es. christmass moss) o, la cladophora linneai aperta (c'era un acquario in cui aveva legato delle cladophora a un legno ed era venuta una composizione davvero bella ma sfortunatamente al momento non riesco a trovare il link a quel l'acquario).

3. Nelle zone azzurre potresti metterci o delle anubias o, dei microsorum.

4. Nella zona gialla le uniche piante che potresti mettere che ti facciano da semi pratino sono o le hydrocotile o le cryptocorine parvula che si assomigliano alle cryptocorine "nevilli" che a loro volta si assomigliano alle dwarf saggittaria.

Detto questo decidi tu... &8521;
Pota123 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14851 seconds with 13 queries