Discussione: Progetto vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2015, 18:57   #22
matrix5
Protozoo
 
Registrato: May 2015
Città: savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 34
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da hkk.2003 Visualizza il messaggio
Ciao,

60x60x60 è già un bel vascone, è verametne un enorme peccato non allestirlo subito con la Sump.

Per lo skimmer non so se il Deltec MCE300 sia sufficiente, attendiamo qualcuno che lo conosca.
Per il regolatore di livello, prendine uno con doppio sensore oppure uno elettronico, prova a guardare lo Smart ATO100
Per le pompe devi aumentare di Molto molto la portata. Nel mio 55x55x55 ho appena tolto due Koralia 2 (2600 lt/h) perchè troppo piccole. Ora ho messo due Jebao RW8 ma probabilmente le cambierò con 2 RW4 perchè troppo "potenti". Sul tuo litraggio credo che servano dagli 8.000 lt/ora in su (totali).

Il tuo contatto ha esperienze di plafoniere LED per il marino ? Prova a farti dare una descrizione di come te la farebbe così valutiamo.

^_^
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, un filtro appeso per inserire il carbone.
dunque, per quanto riguarda la plafoniera la descrizione ce l'ho solo per la prima idea che avevo avuto che era una vasca 40x40 e quindi mi aveva parlato di una plafoniera da 72W così composta il modello marino monta 24 led da 3 watt di cui 3 a 660 nm 3 a 455nm 3 a 430nm 6 a 12000k 6 ad 8000k e 3 a 6500k. Per la 60x60 la composizione dovrebbe essere simile ma da 200W.

Per il filtro coi carboni ne ho uno che non uso quindi userà quello magari..

Per le pompe ok non sapevo regolarmi come potenza allora starò su due pompe da almeno 4000 l/h l'una!

Per lo schiumatoio deltec c'è scritto che è per acquari fino a 300lt quindi pensavo potesse andar bene, ma attendo il parere di qualcuno che lo conosce in modo da essere sicura!

Per la sump ci penso, ma l'idea di bucare la vasca da sola non mi piace molto..!! Preferirei rimanere sulla linea che mi ero data all'inizio anche se effettivamente io avevo pensato tutto per una vasca 45x45.

A questo proposito, pensate che la tecnica che ho scelto sia più idonea per la vasca 45x45 che avevo in mente all'inizio? perché se no potrei anche ritornare su quella vasca se è più facilmente gestibile con la tecnica che ho scelto.. Io vengo dal dolce quindi ho sempre avuto l'idea che più la vasca è grossa meglio si trova l'equilibrio, ma se in questo caso non è così anche una vasca 45x45 per me andrebbe benissimo!
matrix5 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13878 seconds with 14 queries