Discussione: Principio di alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2015, 20:08   #14
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
tamane avevo NO3=5 mg/L PO4=0.0 mg/L è Fe=0,25mg/l (ho fertilizzato un paio di giorni fa)
Quote:
Dalle foto si notano piante sofferenti, sono in carenza di NITRATO, FOSFATO, POTASSIO, E FERRO.
scusami con no3 a 5 e Fe a 0,25 come fai a dire che la vasca è carente di nitrati e ferro?

Quote:
i valori NO3 PO4 FE devono essere.
MIN
NO3=5
PO4=0,1
FE=0,1 fine ciclo
Dato che è la 100ma volta che ti riprendo sui valori, mi sai dire quant'è 1/10 di 5??? poi nella pagina prima non avevi detto che no3 a 5 era in carenza? non basta fare i copia incolla per aiutare gli utenti....

Quote:
il JBL ferropol e cocacola e un fertilizante blando econmico.
veramente il ferropol è un ottimo prodotto...

@Ange871 : in questo momento sei in deficit di fosfati e in eccesso di ferro. Se non hai gia fatto acquisti per i fosfati integra col clismalax, lo trovi in farmacia a 3 - 4€ (istruzioni nella mia firma), mentre per il ferro prima del cambio a quanti mg/l sei?

Personalmente i protocolli settimanali li suddivido in dosi quotidiane, che inserisco in vasca 10min prima dell'accensione delle luci, ma ovviamente bisogna anche vedere se per te è fattibile o meno

Concordo sul cambio luci, meglio neon nel range da 4000 a 6500K, cambia un neon ed un mese dopo l'altro. Il fotoperiodo di quante ore è?
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11453 seconds with 13 queries