Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2015, 13:22   #16
marko66
Ciclide

L'avatar di marko66

Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
E' una tendenza che hanno molte piante a stelo,oltre alle gia' citate limnophila, le rotala,le cabomba,il myriophyllum ecc. ecc.Niente di preoccupante,ma non pensare di diminuire il fotoperiodo anzi portalo gradualmente a 8/9 ore continue.Se la vasca è matura e la fertilizzazione equilibrata, la luce(se non è troppa o non idonea)non va a favorire le alghe ma le loro principali antagoniste(le piante stesse)

Marko66 DarkDeepsea a la vasca piena di alghe, sia a pennello sia alghe diatomee bisogna sapere i valori. Quindi per me non e idonea ne l'acqua, ne la fertilizazione, e ne l'illuminazione. Le piante non amano la luce a spettro freddo, prova con una 6000K e una 3000K. E con un fertilizante completo professionale e CO2, vedrai la musica come cambia. Le piante anno bisogno di tutti i nutrienti no solo FERRO, come contengono quasi tutti i fertilizanti blandi economici. Ribbadisco sempre chè hai una pianta chè ne hai 100 le piante anno bisogno di tutti i nutrienti se no avrai sempre piante affette da CLOROSI storpie e piene di ALGHE.
Pietro io ho solo risposto alla sua domanda sulle limnophila, in origine non chiedeva aiuto nella gestione della vasca, ma solo informazioni sul comportamento di queste piante in funzione del fotoperiodo.Poi sulla gestione se ne puo' discutere se ha bisogno di aiuto e lo chiede.
P.S. Io ho vasche in cui ho fertilizzazione quasi nulla,uso acqua di fonte e non uso CO2 nè il flourisc excell o simili e ho piante nè cloridriche,nè storpie,nè piene di alghe(parlo ovviamente di piante poco esigenti tranne la cabomba).Miracolo?

Bisogna vedere chè tipo di piante si vuole coltivare e chè cosa si vuole ottenere.
Certo,dipende sicuramente dal tipo di piante e dall' intensita' della luce fornita ,cosa si vuole ottenere penso sia avere piante sane e alghe sotto controllo,non assenti del tutto,perchè anche loro fanno parte del sistema acquario e sono ottime segnalatrici di eventuali problemi e/o carenze e i pesci a differenza nostra le apprezzano pure
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie DarkDeepsea Ringrazia per questo post

Page generated in 0,08651 seconds with 14 queries