Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2015, 20:19   #8
DarkDeepsea
Avannotto

L'avatar di DarkDeepsea

Città: Marconia (Matera)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
E' una tendenza che hanno molte piante a stelo,oltre alle gia' citate limnophila, le rotala,le cabomba,il myriophyllum ecc. ecc.Niente di preoccupante,ma non pensare di diminuire il fotoperiodo anzi portalo gradualmente a 8/9 ore continue.Se la vasca è matura e la fertilizzazione equilibrata, la luce(se non è troppa o non idonea)non va a favorire le alghe ma le loro principali antagoniste(le piante stesse)
So che è una particolarità di molte piante, il mio timore è il perchè si chiudono così presto, non vorrei danneggiarle, per questo mi sono mantenuto soft sulla luce. Mi sono mantenuto soft anche sui fertilizzanti perchè non ho luce spinta e con ph alto i chelanti del ferro e altre sostanze sono molto più difficili da assorbire per le piante, quindi ripeto preferisco la cautela. Se mi dici che è normale che si chiudano così presto, allora seguirò il tuo consiglio e conto di arrivare fino ad 8 ore per il momento.

è possibile che mi si chiudano così presto per via del ph che impedisce loro di prelevare elementi come dovrebbero? è possibile che gli internodi indichino che 48 watt in 95 litri (più di 30 lumens a litro) siano pochi?
DarkDeepsea non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08777 seconds with 13 queries