Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2015, 20:03   #1
DarkDeepsea
Avannotto

L'avatar di DarkDeepsea

Città: Marconia (Matera)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Fertilizzante completo e generico non è la stessa cosa? Ha tutti gli elementi di cui si nutrono le piante, incluso il cobalto, escluso i nitrati, nitriti, ammonio e ammoniaca. So di avere qualche carenza, sarebbe strano non averne nel mio caso, il mio primo acquario non ha neanche 7 mesi e sono alle prime armi, preferisco migliorare pian piano invece che tentare e combinare casini. Meglio qualche carenza che un sovradosaggio e considerando i miglioramenti, tutto mi lascia sperare bene. Ho circa 14 allelopatie, 20 varietà di piante, non ho esperienza, ho risolto un'infestazione di alghe, e non mi è morta neppure una piantina, credo sia frettoloso dire di cambiare tutto, anche perchè, come già detto, tento far poco alla volta invece che rischiare facendo tutto subito. Uso volutamente un quarto del protocollo del fertilizzante, proprio per questo motivo, magari mi basterebbe solo aumentarne la quantità, ma preferisco aumentare gradualmente come sto facendo, così do il tempo alle piante di rendersi capaci di assimilare sempre più, ed è appunto per questa mia volontà a conoscere che oggi ho posto la domanda circa il fotoperiodo della sessiflora, mi aiuterebbe non poco conoscerne la risposta. Inoltre il mio acquario, non mi pare proprio pieno di alghe, ho 2 ciuffettini di alghe a pennello di mezzo cm ciascuno (uno dei 2 rimossi ieri), qualche macchiolina verde di diatomea sul vetro, e qualche peletto di alga a barba sul vetro, su due steli di sessiflora potati da poco e 2 steli di bacopa australis. Non mi pare pieno, avevo solo parlato della loro presenza, e dalla foto spero si nota. Riguardo luce e fertilizzante sono molto curioso di saperne di più, per il poco che ne capisco, e per ciò che ho letto sulla clorofilla a b e c, non ho mai trovato uno spettro migliore di neon commerciali a 5 euro, magari puoi illuminarmi e rivoluzionare ciò che pensavo di aver compreso.

Per quanto riguarda le carenze, per quanto mi sforzi a capire e per le nozioni completamente discordanti che trovo sul web, non riesco a venirne fuori e non riesco a comprendere l'esatta carenza della pianta in molti casi.

Vi ringrazio per la disponibilità che mi state dando e per l'aiuto, spero che ora ci sono abbastanza elementi per rispondere alla mia domanda di origine, e di sicuro sarebbe gradito qualsiasi altro consiglio.
DarkDeepsea non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08810 seconds with 14 queries