Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2015, 08:50   #1
francesco77
Ciclide
 
Registrato: Jul 2006
Cittā: caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 47
Messaggi: 1.105
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a francesco77

Annunci Mercatino: 0
coralli chiusi come mai?

circa 20 giorni fa ho comprato da un privato un acquario marino metodo berlinese.
circa 100lt misura 50x50x50 con schiumatoio interno 2 pompe movimento circa 16kg rocce vive 4 coralli molli e 3 pesci. plafoniera a led.
quando lo portato a casa lo montato tutto perfettamente e ho fatto cambio 20 lt acqua.
fino a domenica pranzo andava tutto benissimo perfettamente coralli stupendi aperti perfetti.
di sera sono tornato a casa da premettere le luci si accendono dalle 6 di sera per 8 ore. torno a casa alle 21 di sera coralli chiusi una pompa di movimento non funzionava piu,i pesci stanno benissimo ma i coralli stavano chiusi solo uno aperto. la pompa movimento lo tolta non funzionava piu e mi sono accorto che i cavi dietro pompa era spellati quindi rischiavo anche di prendere corrente poiche stavano in acqua e subito staccato la pompa e tolta dalla vasca.
quindi ieri ho portato ad analizzare acqua e il negoziante mi ha detto e perfetta sia salinita che tutto il resto.
ma gli ho spiegato il tutto e gli ho fatto cambio 30 lt acqua.
ma nulla i pesci stanno benissimo ma i coralli sono ancora chiusi anche altro che stava aperto si e chiuso speriamo non siano morti.
la temperatura acqua sta tra i 25 e 26 gradi.
lo schiumtaio funziona perfettamente.
solo per ora ho solo una pompa movimento 2000lt/h poiche il negoziante non ne aveva un altra e mi ha suggerito per ora di mettere un areatore e ne avevo uno a doppia uscita.
che mi dite che mi suggerite che devo fare??
francesco77 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14039 seconds with 16 queries