Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2015, 14:40   #8
DarkDeepsea
Avannotto

L'avatar di DarkDeepsea

Città: Marconia (Matera)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
I valori per come gli hai scritti tu non mi paiono così sbagliati per i Poecilia reticulata, secondo me la moria è dovuta ad altre sostanze presenti non segnalate dai test (magari qualcosa che ti ha fatto aggiungere il negoziante stesso). Io eviterei di introdurre agenti chimici in acquario se non strettamente necessario. Perchè non fai i test della tua acqua di rubinetto? è possibile che non ti servono tanti accorgimenti magari basta solo far decantare l'acqua un paio di giorni prima di inserirla nella vasca, portarla alla temperatura idonea, e usare biocondizionatori per toglierti dubbi su metalli pesanti nocivi, ovviamente dipende dai valori che hai. Sarebbe anche utile sapere in che modo sono morti i pesci, e che sintomi fisico comportamentali avevano, mi rendo conto che per uno alle prime armi è molto difficile distinguere anomalie dalla norma, ma noi siam qui per questo. (sono anche io inesperto ma se posso rendermi utile, hai la mia disponibilità).
------------------------------------------------------------------------
Quoto in pieno Agro, stavo scrivendo e non mi sono accorto della sua ottima risposta.

Ultima modifica di DarkDeepsea; 16-05-2015 alle ore 14:42. Motivo: Unione post automatica
DarkDeepsea non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09401 seconds with 13 queries