Sale e bactrim sono già in acqua.
La mia paura è che il buco sia cosi profondo da non potersi chiudere e che l'infezione si estenda all'interno con sofferenze atroci per il pesce.
Lui ha mangiato anche ieri sera però appunto non si alza.. Resta sempre sul fondo in perfetto equilibrio con la pinna dorsale aperta come un ventaglio.
Non so come si evolverà, però se dovessi vederlo peggiorare lo ucciderei. Mi é già capitato di avere un pesce malato ma all'epoca l'unica soluzione che avevo trovato era decapitarlo e io non ce la posso proprio fare. Cosi é morto in acqua, lentamente, decomponendosi. Bruttissimo.
Ieri invece ho letto un post, forse in apertura di questa sezione, che parla proprio di come sopprimerli se dovesse essere l'ultima spiaggia.
La cara Crilú parlava dell'olio di chiodi di garofano apportando un paio di fonti scientifiche a sostegno in quanto anestetizza il pesce in tot dose e lo uccide in un'altra.
Ieri sera poi sono andata in erboristeria.. Non c'è l'avevano, ma mi ha confermato che ha una logica poiché tale olio é alla base di tutte le anestesie che si usano oggi.
|