Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2015, 16:33   #4
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
anthias, lo studio dimostra che il ca non è necessario. E' importante che sia sufficiente. Lo hanno mantenuto fisso a 400 durante ogni fase dello studio.

Per inciso, a tutti coloro che sottolineano costantemente l'importanza della stabilità della triade, questo studio la distrugge completamente. Hanno preso coralli che stavano a 7 di kh, hanno preso l'acqua della medesima vasca e hanno raddoppiato il contenuto di alcalinità, portando il kh a 13,5 usando bicarbonato di Na. Dopo dieci minuti hanno messo le stylo in 1,38 litri di questa acqua e ce le hanno tenute per 32h, in cui si è verificata la crescita. Peraltro, stilopore che crescevano poco per via dei nutrienti alti e del kh basso, messa a bagno in kh alto, parte subito a crescere, non richiede 4 settimane di adattamento, come tutti vanno dicendo... se i coralli non crescono, o gli manca qualcosa, o c'è qualcosa che impedisce loro di crescere. Purtroppo spesso serve tempo non solo per trovare il problema, ma anche per risolverlo.

Perciò dal mio punto di vista, sottolineo che la stabilità non serve. Serve che il corallo abbia ciò che gli serve.

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13043 seconds with 13 queries