Discussione: Un angolo di Borneo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2015, 14:39   #16
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Bella vasca, complimenti. E complimenti anche per l'entusiasmo. A questo punto non ti resta che aprire una pagina nel tuo acquablog, in modo da mostrare l'evoluzione della vasca e dei pesci nel tempo...
Grazie "Entusiasmo"? Ahahah
Oggi il maschio ha un comportamento inspiegabile... Fino a ieri sera/sta mattina tutto ok. Oggi torno a casa e lo vedo con la gola argentata (il rosso-arancio quasi sparito del tutto), scappa impaurito ed è agitato, oltre a non tenere distesa del tutto la pinna petto-anale e sopratutto aveva delle feci bianche e filamentose... È un paio di settimane che alterno solo surgelato e liofilizzato (in attesa del vivo) per provare, insieme al cambio stagionale di valori, a riprodurli, ma missa che per una decina di giorni basta surgelato... Appena arrivato ho fatto pastone con aglio, scaglie e spirulina pura, sembra che un pochino di arancio in gola stia tornando... Più tardi do ancora lo stesso preparato. Domani idem (ma anziché due volte questo faccio una questo e una volta un pisello) per spurgare bene l'intestino... Non so, magari è solo stressato per qualche motivo (magari ha sbattuto da qualche parte o saltando è finito contro un neon) però nel dubbio provo così per qualche giorno... Anche perché mi pare strano un cambio di comportamento tanto repentino... Spero si risolva in pochi giorni la cosa (le feci in quel modo le ho viste solo una volta, da dopo pranzo, come detto non le ho più viste e sembra già un pochino meglio) ma sono abbastanza fiducioso...
------------------------------------------------------------------------
Tra l'altro ti ringrazio in modo particolare @Avvy perché sei tu che mi avevi proposto a ottobre l'ipotesi asiatica ahahahah ora me ne sono innamorato e probabilmente a breve faccio partire un paludario (la vasca sarebbe un ex tartarughuera-rettilario, alto 70cm, di cui metà con acqua e l'altra metà con emerso (ha infatti anche gli sportellini nella parte alta per accedere all'emerso) e le idee sono tutte verso quella zona
__________________
Cave canem

Ultima modifica di andre8; 15-05-2015 alle ore 14:41. Motivo: Unione post automatica
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13553 seconds with 14 queries