Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2015, 11:44   #1
AnnaNik
Batterio
 
Registrato: May 2015
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neofita alle prese con geosesarma

Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di qualche consiglio per allestire la mia vasca in modo che i due granchi vampiro che ho appena preso si sentano bene.
Ora ho un acquario circa 35x60 in cui ho messo ghiaia sotto, un bel sasso grande e un tronco e un po d'acqua dolce, di rubinetto. Ho un riscaldatore immerso nell'acqua che la tiene a 27°. Faccio accendere l'illuminazione circa 6 ore al giorno perché non stiano al buio quando noi non ci siamo.
Uno ha fatto già la muta, dopo 2 giorni.
Ho visto che hanno gradito del pesce (cotto, x noi, avevo solo quello). Il mangime secco x tartarughe che mi hanno dato in negozio pare non l'abbiano gradito. Ora però non capisco se mangiano o no.
Sarei un po in difficoltà a dargli insetti vivi . Un lombrico intero? È più grande di loro ...
Adesso però ho paura che per tenere pulito, spostare sempre i granchietti e svuotare l'acqua sia un trauma ogni volta. Già dopo 4 giorni puzza (colpa nostra che abbiamo messo troppo cibo)!
Leggendo qui stavo pensando di cambiare allestimento e mettere acqua solo in una vaschetta da lasciare pulita, ma basterà a tenere la giusta umidità? E come faccio a scaldare? Anche se trovo una vaschetta grande e ci metto il riscaldatore dentro, temo che l'acqua diventi troppo calda e il resto dell'ambiente freddo.
Poi è meglio aggiungere terra sopra? O posso evitare? Non vorrei metterci piante. Va bene anche la sabbia?
Insomma sono piena di dubbi.
Non ho foto di tutto l'acquario, solo queste di un granchietto ...
Grazie


------------------------------------------------------------------------
Questo dovrebbe essere l'acquario che ho http://acquariomania.net/newa-acquar...210hno340ehsb6

Ultima modifica di AnnaNik; 15-05-2015 alle ore 11:45. Motivo: Unione post automatica
AnnaNik non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13476 seconds with 15 queries