Discussione: Orifiamma "svogliato"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2015, 00:18   #7
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh se questi valori ti sembrano normali non voglio sapere come sarebbero quelli problematici! Spero davvero che le striscette si siano sbagliate di grosso sennò è un miracolo che quei pesci siano ancora vivi! Innanzitutto non puoi più rimandare l'acquisto della vasca, falle fare il mese di maturazione necessario e poi continua la manutenzione con cambi settimanali del 30% dell'acqua totale. Inserisci anche piante vere che sono fondamentali per l'ecosistema di un acquario...i rossi purtroppo sono buongustai in fatto di piante perciò ti dovrai orientare solo su alcuni tipi come anubias, egeria, ceratophyllum, ecc. che non vengono mangiate da questi pesci.
Il fatto che ci sia presenza di nitriti indica che il filtro non presenta la flora batterica necessaria e che non supporta il carico organico dei pesci. Fossi in te farei un cambio totale dell'acqua lasciando solamente la pompa, in questo modo dovresti già notare dei miglioramenti del pesce malconcio...dovrai comunque fare cambi al massimo ogni altro giorno del 30% per evitare i nitriti...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10916 seconds with 14 queries