Discussione: Ritorno alle origini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2015, 22:51   #30
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Spiego bene, fin da quando avevo 14 anni avevo acquari dolci e così mi bastava, poi vidi in una rivista quelli che definivano "iwagumi" diversi dai classici olandesi con vasche larghe e lunghe ma basse, questi erano con poche piante e enormi praterie di piante basse con rocce per formare armoniose composizioni.
Ora che ho avuto occasione ovviamente ci ho provato (dopo 10 anni di attesa), non è uscito esattamente come volevo ma parrebbe procedere bene.
Non intendevo da subito fare un acquario monotematico con una sola pianta protagonista.
Difatti nel progetto ci sono Hemianthus Micranthemoides, Pogostemon Helferi, Microsorum pteropus, alternanthera rosaefolia.
Inserire delle anubias non rientrava nei miei programmi, ma allo stesso tempo voglio le caridine perché mi piacciono e sinceramente non vorrei mettere pesci nella vasca.
Parlando con allevatori (professionisti e non) di questi gamberetti mi hanno tutti sconsigliato di usare il fertilizzante liquido causa ferro, però alcuni hanno detto che dosando bene e scegliendo il giusto fertilizzante posso procedere con l'allevamento.
Oltretutto, cosa che centra poco e niente...
Sarebbe il caso di sostituire l'impianto co2 casalingo, con un impianto di quelli per nano acquari?
Tipo di quelli con bomboletta e manometro da 95gr?
Quanto durerebbe? e la sospensione della somministrazione della co2 durante le ore notturne quanto gioverebbe alla durata della bombola stessa?
La sola alternativa sarebbe una bombola con sistema da 500gr ma non so quale acquistare con un budget ridotto.
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12525 seconds with 14 queries