Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2015, 22:48   #10
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
La vasca deve essere aperta per poter garantire il maggior scambio gassoso possibile,con coperchio questo scambio è limitato,lo si potrebbe fare a patto di avere una Sump, un ottimo interscambio e un ottimo e grande Skimmer,tutte queste cose garantiscono una buona ossigenazione e la Sump crea lo scambio gassoso.
Comunque io ho vasche aperte e gatti da sempre e non ne ho mai visto avvicinarsi alle vasche.
Il.problema caldo ti è già stato detto ,in ultima è non meno importante l'illuminazione ,le buone plafoniere vanno appese sopra alla vasca e non si possono mettere sotto al coperchio,se tieni 4 neon sotto al coperchio dopo una settimana sono da buttare dato che oltre certe temperature si deteriorato subito,quindi Buona plafo con riflettori singoli e ventilata.
Acqua osmotica:
il limite accettabile per.non avere problemi di alghe ,patine e animali in salute è di 3 ppm di tds,,in caso di acque poco buone anche meno.
Test importanti da fare
Ca,mg,kh è po4 e no3, tutti comunque dopo almeno un mese dall'avvio ,prima sono inutili e ballerini.
Gennariello,sconsigliare I test degli inquinanti perché non affidabili è una gran ca@@ta,basta comprarli buoni e saperli interpretare ,ma sono fondamentali soprattutto finché non si sa leggere la vasca.

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,26150 seconds with 13 queries