|
Originariamente inviata da anthias71
|
Oltre che i nitrati, stai alto anche con i fosfati.
Le cause più comuni sono: troppi pesci, troppo alimento, ridotta/errata filtrazione/rimozione degli inquinanti.
Quindi bisogna ricercare la causa tra queste cose...
Che modello di Deltec è lo skimmer?
Quanto mangine somministra ai pesci?
Anche se non sono un esperto in materia, 450W di led vuol dire poco e niente...
E poi, come ti hanno già detto gli altri, anche io toglierei la lampada sterilizzatrice
|
La vasca prima funzionava bene, nonostante avessi sempre la UV infunzione H24. ma un giorno durante la normale manutenzione settimanale, dopo aver effettuato il cambio d'acqua come sempre. noto chè i pesci si sfregavano ripetutamente, il giorno dopo credevo che la situazione si era stabilizata ma niente. Cosi tolgo il CARBONE dalla sump e comincio a somministrare, IODIO, AGLIO, VITAMINE, DELLA BRIGHTWELL AQUATICS. In più i cambi d'acqua li ho prolungati a ogni due settima, ho eseguito tutto questo in base hai vostri suggerimenti. Ma a distanza di un mese comincio a notare le prime alghe, faccio i vari test in particolare NO3 PO4. BUUUM NITRATI E FOSFATI ALTI, allora ricomincio a fare cambi d'acqua settimanali più carbone in sump tengo a precisare.
1 Non ho ghiaia sul fondo
2 I pesci mangiano due volte al giorno con artemie e gamberi
3 Lo skimmer e questo nella foto funziona al massimo
4 ripeto ancora nessuno mi ha suggerito se continuare a somministrare ancora AGLIO E VITAMINE i pesci sono in salute quindi cosa mi cosigliate
5 cambi d'acqua settimanali
6 in vasca ci sono 10 pesci di piccola e media grandezza su 1200 litri con ben 150 kg di rocce vive quindi ritengo che non sono molti
7 sto iniziando a somministrare BATTERI accopiati della FAUNA MARIN
mi rivolgo hai più esperti come mi devo regolare e quali sono glinterventi da effetuare datemi tutte le risposte chè ho elencato Grazie Mille