Discussione: alghe filamentose
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2015, 19:12   #10
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da anthias71 Visualizza il messaggio
Oltre che i nitrati, stai alto anche con i fosfati.
Le cause più comuni sono: troppi pesci, troppo alimento, ridotta/errata filtrazione/rimozione degli inquinanti.
Quindi bisogna ricercare la causa tra queste cose...

Che modello di Deltec è lo skimmer?
Quanto mangine somministra ai pesci?
Anche se non sono un esperto in materia, 450W di led vuol dire poco e niente...

E poi, come ti hanno già detto gli altri, anche io toglierei la lampada sterilizzatrice

La vasca prima funzionava bene, nonostante avessi sempre la UV infunzione H24. ma un giorno durante la normale manutenzione settimanale, dopo aver effettuato il cambio d'acqua come sempre. noto chè i pesci si sfregavano ripetutamente, il giorno dopo credevo che la situazione si era stabilizata ma niente. Cosi tolgo il CARBONE dalla sump e comincio a somministrare, IODIO, AGLIO, VITAMINE, DELLA BRIGHTWELL AQUATICS. In più i cambi d'acqua li ho prolungati a ogni due settima, ho eseguito tutto questo in base hai vostri suggerimenti. Ma a distanza di un mese comincio a notare le prime alghe, faccio i vari test in particolare NO3 PO4. BUUUM NITRATI E FOSFATI ALTI, allora ricomincio a fare cambi d'acqua settimanali più carbone in sump tengo a precisare.

1 Non ho ghiaia sul fondo
2 I pesci mangiano due volte al giorno con artemie e gamberi
3 Lo skimmer e questo nella foto funziona al massimo
4 ripeto ancora nessuno mi ha suggerito se continuare a somministrare ancora AGLIO E VITAMINE i pesci sono in salute quindi cosa mi cosigliate
5 cambi d'acqua settimanali
6 in vasca ci sono 10 pesci di piccola e media grandezza su 1200 litri con ben 150 kg di rocce vive quindi ritengo che non sono molti
7 sto iniziando a somministrare BATTERI accopiati della FAUNA MARIN

mi rivolgo hai più esperti come mi devo regolare e quali sono glinterventi da effetuare datemi tutte le risposte chè ho elencato Grazie Mille

Rispondi quotando

Page generated in 0,08822 seconds with 12 queries