Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2015, 20:07   #6
disc83
Guppy

Città: Pocenia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Posta una foto attuale della vasca ben visibile, e i valori NO3, PO4, FE, cosi valutiamo. Per le alghe se ne hai molte puoi usare il FLOURISH EXCEL. Carbonio liquido ottimo per le piante ma veleno per le ALGHE, tengo a precisare chè non e un alghicida ma funziona se decidi di usarlo questi sono le istruzzioni da seguire

DOSAGGI GIORNALIERI FLOURISH EXCEL CARBONIO
1 ml ogni 40l al giorno le dosi si possono dosare direttamente in acquario oppure utilizando una siringa e spruzzando il prodotto direttamante sulle alghe tenendo spento il filtro per almeno 15 20 minuti.
Misurazioni effettuate:
NO3 5/6
PO4 tra 0,25 e 0,50
Fe 0.1 (quasi )

Ho poco ferro sicuramente, le pastigli le metto il 15 di ogni mese, quidi direi che potrei anticipare.
io ho del Florido C7 Carbonio Liquido Organico è equilvalente al FLOURISH EXCE?

Posto le foto, ho potato domenica la Limnophila sessiliflora e la Ceratopteris thalictroides che invadevano letteralmene l'acquario anche se le filamentose si agrappano appena possono...
La Micranthemum umbrosum ha delle belle foglie nuove ma all'interno crescono filamentose sulle folgie morte..Pogostemon erectuse helferi vanno alla grande.

Chi soffre è la Ludwigia palustris e la Ludwigia Repens Rubin puntini neri sulle foglie e moria di quelle piu vecchie, anche se le foglie in alto sonop belle rosse, e anche la Egeria densa non se la passa bene.. forse poca luce anvendo il legno sopra.

disc83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10225 seconds with 13 queries