Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2015, 16:22   #6
Gennariello
Pesce rosso

Città: vienna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto, io dal basso delle mie disastrose esperienze ti consiglio quanto segue.
L'acquario é bene che sia aperto soprattutto per il raffreddamento, dato che le plafoniere scaldano moltissimo. Poi se vuoi mettere uno schiumatoio senza sump, come fai???
Una vasca marina vive di luce. Io ti consiglio una plafoniera magari usata, ma fatta apposta per il marino. Io metterei 6 t5 che coprano tutta la vasca. In pratica potrai allevare tutti i coralli facili, quelli intermedi e se lo vorrai con pazienza e dedizione anche qualcosa di difficile. Su 6 tubi metterei tipo 4 bianchi e due sul blu, ma le combinazioni possono essere tante. Secondo me con solo 4t5 avresti problemi.

Rocce, meglio vive....25% da un negozio, 25% da un altro, 50% da una vecchia vasca. Paghi un po meno ed hai piu varietá biologica.
Lo skimmer é fondamentale e deve essere di buona qualitá. Soprattutto se vuoi mettere pesci, é fondamentale. Meglio uno che abbia 2 pompe separate per la mandata e la schiuma. Se vuoi stare su uno skimmer interno, sappi che non sará facile trovare un modello adatto. La differenza tra uno buono ed uno modesto sta nella quantitá e qualitá di schiuma rimossa. Nella capacitá di mantenere i settaggi senza impazzire. Nella ossigenazione dell'acqua.
Poi obbligatorie: pompe di movimento in numero e potenza da vedersi quando fai la rocciata.
Quasi obbligatorio un osmoregolatore, per ripristinare in automatico l'acqua evaporata.
Tassativo impianto RO di buona qualitá, meglio se con filtri post-osmosi.
Per l'integrazione del cacio e carbonati consumati puoi ricorrere ai prodotti A+B, al Balling fatto in casa (che é come A+B), oppure a un reattore di calcio. Io consiglio il reattore, anche se all'inizio costa perché devi prendere anche la bombola per la co2.
Test per Kh Ca e Mg sono obbligatori. Inquinanti secondo me non servono a nulla, tanto sono totalmente inaffidabili :)

Filtro biologico della vasca che hai lo puoi buttare tranquillamente, perché nel marino crea solo disastri enormi.

Penso di aver detto tutto.

Page generated in 0,12905 seconds with 13 queries