Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2015, 13:09   #1
Artquario
Pesce rosso

L'avatar di Artquario

Città: fusignano(RA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto! il laghetto dei miei è sovraffollato??

ciao a tutti, lo stagnetto nel mio cortile è sempre stato seguito da mia mamma e mia sorella di 11 anni. Piace molto anche a me ma ora in seguito al loro nuovo acquisto temo che possa essere diventato sovraffollato. Non ci voglio metter troppo il becco anche perchè mia sorella è molto difficile che mi lascerebbe apportare delle modifiche alla popolazione da lei tanto amorevolmente scelta xD
ma voglio comunque dare loro dei consigli.

Dimensioni laghetto: 130 x 80 x 40(profondità) lo stagno però ha una forma a serpente quindi probabilmente è più lungo di 130cm ma la profondità è a digradare quindi 40 cm li raggiunge solo al centro. Non so dire il litraggio preciso.

Piante: Ninfea lotus e una galleggiante a crescita rapida. niente piante da fondo..
Popolazione attuale: 6 pesci rossi comuni già circa 11 cm di dimensioni e una carpa koi questa è sui 13cm

Non è presente alcun filtro
Cambi d'acqua: credo una volta ogni qualche mese.. ci ha sempre pensato mia mamma.
cibo in fiocchi per pesci rossi non tutti i giorni.

in più oggi senza dirmi niente sono tornati dal negozio con un'altra carpa koi e un pesce gatto.. non ne conoscono il nome nè le dimensioni che raggiunge nè tantomeno i valori chimici che necessita da perfetti inesperti xD l'hanno preso solo perchè gli piaceva e il negoziante ha detto loro che può stare nel laghetto.

ecco la foto

Che cosa ne pensate? qual'è secondo voi la popolazione massima che il laghetto potrebbe ospitare? ci sta secondo voi sto pesce gatto? riferirò tutto a mia mamma.
Artquario non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07874 seconds with 15 queries