ah okok capito !!ho letto quell'articolo che sta qui sul forum dove dice come preparare tutti gli integratori ecc, e per il KH dice 200g di bica rbonato di sodio + 40 grammi di sodio carbonato, e poi da aggiungere a secondo della necessità, ma da quanto devo partire?? fin ora non ho mai integrato niente, uso acqua di mare e ho montipore digitate e fogliate, stilopore e altri lps, che crescono tranquillamente senza nessuna integrazione con cambi ogni 15 giorni, però siccome ho preso uno skimmer buono e sto passando a una vasca un pò più grande vorrei iniziare a fare le cose per bene, e provare a inserire qualche corallo un pò più esigente, credo che per l'inizio per il calcio e il magnesio uso quelli della brightwell per prendere la mano, e il KH lo faccio visto che non si trova, solo che ad esempio sulla confezione del calcio dice: per i principianti bla bla dosare 2ml ogni 100L a giorni alterni, anche per il magnesio ce scritto quanto ecc, ma per il KH come faccio?? cioe inizialmente quanto ne metto?? c'è qualche misura standard da cui partire, dove poi con i test vado ad aumentare o diminuire la dose (sempre in base a 200g di bicarbonato + 40 di carbonato di sodio)
|