Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2015, 19:14   #6
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca che vuoi realizzare è grandina ma occhio che i pagliaccetti potrebbero litigare fino a farsi fuori.

Per la tua vasca, prova a guardare il Nyos Quantum 160 che dovrebbe essere adatto a vasche intorno ai 600 litri densamente popolate. In alternativa guarda skimmer indicati per vasche da 1000/1200 litri (è usanza scegliere lo skimmer per il doppio del volume della vasca).

Avendo progettato una vasca molto alta, potresti pensare ad un sistema DSB introducendo 12/15 cm di sabbia (carbonato di calcio non sabbia viva altrimenti devi accedere un mutuo), questo ti permetterebbe di poter risparmiare sulle rocce vive lasciando la vasca più ariosa.

Per la risalita passo, non sono ferrato su tali litraggi ma prevederei almeno due scarichi da 50 e magari anche due carichi, volendo anche gestiti da due pompe distinte in modo da creare ridondanza. Ipotizzo (nella completa ignoranza) un interscambio vasca / Sump di alme o 2000 litri ora effettivi.

Per la luce, invece, tieni buono circa 1 watt a litro o anche più se pensando allevare sps esigenti.

Spero nel mio piccolo di averti aiutato...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16184 seconds with 14 queries