Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2015, 18:12   #23
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dal form che é presente sul sito x la richiesta di assistenza: il 6 febbraio 2015, dopo il secondo messaggio ho ricevuto la conferma che era stato inviato correttamente da: refline@ server.pronesis.it per conto di Assistenza prodotti <service@reefline.it (#ct354# tc8tYgMyeyNQAX era il codice di risposta) con scritto in calce "risponderemo quanto prima". Non ho poi ricevuto nessuna risposta ma poi leggendo e, soprattutto, con l'arrivo del reeflink, sono riuscito a risolvere i problemi e quindi non ho scritto nuovamente. Non sapevo che ci fosse la sezione sul forum, altrimenti avrei approfittato perchè per chi come me è alle prime armi non sa che "pesci pigliare" ed ha fra le mani una Ferrari e la guida come una 500 perchè non ha un chiaro libretto d'istruzioni. Mi spiego, le istruzioni per come montare le lampade e come utilizzare il programma per impostarle ci sono, e con un po di pazienza si impara, ma non c'è nessuna guida su come utilizzare in pratica le lampade. Esempio banale: o non sono riuscito a capire se il timer di acclimatazione va usato, come qualcuno dice, per il periodo di maturazione della vasca o se si tratta di un periodo di acclimatazione dopo l'inserimento di nuovi coralli per impedire che si brucino (la maggior parte lo usa per la maturazione della vasca, quindi acclimatamento non è il termine giusto!). Per il resto è chiaro che i vari programma sono da sperimentare ma per allestire una prima vasca qualche consiglio in più su come utilizzarle non guasterebbe. Adesso, dopo 4 mesi quasi comincio a capire come procedere e sto cercando da solo la programmazione giusta (adattando i template) ma all'inizio devo dire che si brancola veramente nel buio nonostante i 170 w delle lampade (340 nel mio caso visto che sono due ). Comunque molto soddisfatto del prodotto. Grazie, se avro bisogno so ora come contattarvi!!!

Posted With Tapatalk
__________________

Ultima modifica di Tommy_RSM; 11-05-2015 alle ore 18:28.
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13529 seconds with 14 queries