Come sempre un saluto a tutti, vi scrivo per un nuovo problema. ricordate chè avevo chiesto aiuto qualche mese fà, perche avevo i pesci chè si sfregavano. Bè il problema e stato risolto con i varei metodi naturali consigliatomi da voi, prima effetuavo sempre cambi D'ACQUA settimanali con OSMOSI poi avendo avuto problemi con i pesci. Ho cominciato a fare cambi D'ACQUA ogni 15 giorni sempre con OSMOSI, naturalmente somministrando AGLIO, VITAMINE, IODIO, ma a distanza di quasi due tre mesi. Ecco chè compaiano le prime ALGHE filamentose, faccio i test NO3=50 PO4=0,1 0,25 quindi inizio subito a fare i primi cambi d'acqua settimanali di 280 300 litri su 1200 circa. Allinterno della vasca ci sono 10 pesci di piccola e media grandezza in più tre ricci adulti, a questo punto vi chiedo cosa posso fare ancora per cercare di eliminare queste ALGHE. Sono poche ma in diverse zone della vasca consigliatemi.
Ancora una cosa lo IODIO lo sospeso ma continuo a dare AGLIO E VITAMINE posso continuare ho devo sospendere. Grazie mille attendo consiglio
CARATTERISTICHE DELLA VASCA 1200 LITRI
1 Fotoperiodo 10 ore plafoniera led 450 watt
2 Skimmer deltek sopradimansionato funziona H24 al massimo
3 150 KG rocce vive di cui 30 in rifuggium e il resto in vasca in vasca
4 1 kg di carbone super attivo in sump
5 lampada UV
Ultima modifica di pietro.russia; 11-05-2015 alle ore 19:04.
|