|
Originariamente inviata da francombattente
|
allora anzi tutto grazie dell'appoggio....
andando in ordine domani provvederò a cambiare il neon con quello consigliato per quanto riguarda i fertilizzanti io ho easy life protofito e le sfere della jbl non bastano???
per quanto riguarda i test gh kh ph e no3 li ho il problema è che ho visto i prezzi dei due che mancano all' appello(po4 e fe) e chiedono 10 euro a test...
e come... troppi pesci... prima di prenderli mi sono fatto una serie di discussioni su cosa inserire e fra tutte le varie possibilità offerte ho scelto quella con meno pesci....
le piante in verità stanno bene tranne legeria densa che si sta ingiallendo un po ma ora ho aggiunto una di quelle sfere con il fe quindi spero si rimetta...
|
Come fauna sei nella norma, il fertilizante ESAY LIFE PROFITO e un MICROELEMENTO e va benissimo. Le sfere e un nutriente radicale e va bene anche questo fertilizante, ma le piante anno
bisogno anche di MACROELEMNTI. Vale a dire NITRATO, FOSFATO, E POTASSIO, senza questi nutrienti le piante bloccano la loro crescita, sviluppando ALGHE e CLOROSI alle piante. I valori NO3 chè hai postato sono bassi e probalbilmente lo sono anche i PO4, quindi stando nei prodotti economici puoi usrae N.P.K. SERA tre in uno. NITRATO FOSFTO POSTASSIO, ma bisogna sapere anche i valori del PO4 e FE. Qualunque sia la tua decisione, se non porti i valori nella norma la vasca non ti funzionera mai bene e avrai sempre problemi questi sono i valori da mantenere sempre.
NO3=10
PO4=1
FE=0,1 FINE CICLO
------------------------------------------------------------------------

MACROELEMENTO N.P.K. NITRATO FOSFATO POTASSIO