Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2015, 17:26   #1
nemo.farfalla
Pesce rosso

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Black moor "vescica/bolla" esterna all'occhio ESPLOSO!!!URGENTISSIMO

Ciao ragazzi..

Da una settimana il mio black moor ha una vescica su un occhio..
La chiamo così, non saprei come altro chiamarla.
Una bolla che è nata bianca e che il giorno dopo è diventata rossa e ad oggi è ancora così.
Sembra essere "carnosa"..
Per altro quell'occhio aveva già da tempo delle macchioline gialline all'interno ma mi era stato sconsigliato di fargli trattamenti farmacologici perchè trattandosi di un black moor pare sia molto più frequente di quanto si creda.
Comunque, vi metto delle foto..

L'unica cosa di simile che ho trovato in rete è questa discussione
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=438185

La metto per due motivi:
- 1. spesso quando carico le foto poi mi viene detto che non si riesce ad ingrandirle ma io non ho mai capito perchè visto che se ci clicco sopra io si aprono
La bolla è molto simile, solo che la mia appunto è diventata rossiccia.. come se ci fossero delle venette o comunque del sangue..
- 2. si fa riferimeno al bentalan ma non a quanti litri deve essere la vaschetta..

Avete un'idea?
O qualcos'altro da propormi?

Vasca 360 lt lordi.. circa 320 netti.. 3 rossi, due black helmet e qualche altro ospite (lumachine).
Riavviata da poco per cambio totale degli arredi (rimozione dello sfondo, sostituzione del fondo - le piante sono rimaste le stesse, eccetto dell'egeria che mi è stata regalata).
Il cambio è stao fatto tenendo attivo il filtro con pompa e ossigenatore in una vasca pulita a parte e riciclando quasi metà acqua.

Cosa dite?

Ultima modifica di nemo.farfalla; 14-05-2015 alle ore 19:42.
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12933 seconds with 15 queries