Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2015, 14:06   #8
Orinoco
Guppy

L'avatar di Orinoco

Città: Abruzzo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A breve inserirò i Discus, credo che ne metterò 5. Il negoziante mi ha dato dei suggerimenti per l'ambientamento. Dice di metterli in un secchio con l'acqua del sacchetto (se non fa abbastanza caldo, bisogna usare anche un riscaldatore nel secchio) e i Discus si posizioneranno in orizzontale. Poi dice di far entrare l'acqua dell'acquario lentamente, possibilmente con l'aiuto di un tubicino, tipo quelli dell'areatore, oppure con un bicchierino, sempre poco per volta. Dopo un po', dovrebbero iniziare a mettersi in posizione verticale e iniziare a nuotare. Solo allora si possono inserire nella vasca, prendendoli delicatamente con un retino o con le mani. Questa è la procedura consigliatami dal negoziante. Leggevo però in rete che altri usano un metodo diverso, che poi è quello che si usa di solito un po' con tutti gli altri pesci, che consiste nell'inserire il sacchetto nell'acquario, lasciarlo lì per un po' e poi piano piano inserire l'acqua dell'acquario nel sacchetto, per poi trasferire i Discus in vasca, sempre senza introdurre l'acqua del sacchetto. In questo secondo metodo, non c'è bisogno di usare un riscaldatore ovviamente. Fra le due, quale procedura di ambientamento mi consigliate?
Orinoco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08992 seconds with 13 queries