Discussione: KH in picchiata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2015, 12:20   #5
RolandDiGilead
Pesce rosso

L'avatar di RolandDiGilead

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Muten, forse è il caso che ti rileggi un pò di guide.
Il kh è un valore che viene influenzato da ogni processo della vasca, sia per la crescita degli scheletri dei coralli e delle alghe coralline, che per i processi di ossidoriduzione da parte dei batteri, insomma è un valore fondamentale. Puoi stare un pò basso di calcio ma il kh sotto il 7 secondo me non deve scendere.
Se la tua vasca consuma kh è un bene perchè significa che funziona, quando il consumo è forte e continuo, l'unica soluzione è quella di avere un reattore di calcio oppure una pompa dosometrica, io utilizzo quest'ultima. Aggiungere la dose dopo la misurazione non è perfettamente giusto in quanto si sottopone la vasca ad un andamento altalenante di tale valore, meglio, con una dosometrica distribuire il bicarbonato in 3 - 4 dosaggi durante il giorno.
Quindi rallegrati che le vasca consuma kh ma, nello stesso tempo non farlo mai scendere sotto il valore previsto per la triade (c'è una tabella dove ci sono i giusti valori di kh, ca e mg che non devono essere sbilanciati, cioè non puoi avere uno di questi valori troppo alto o troppo basso).
ciao

Page generated in 0,09732 seconds with 13 queries